di e con Serena Vergari e Paolo Gargiulo

regia di Paolo Gargiulo

DESCRIZIONE

HOLY BOOBS è

il culto di ciò che è diventata l'immagine della donna.

HOLY BOOBS è 

un viaggio estetico affidato alle mani di un clown che barcolla e inciampa in meccanismi fuori da ogni sua comprensione, perdendosi come una bambina in giochi apparentemente inutili, dettati da un'adulta disperazione. 

HOLY BOOBS è 

il Sublime che precipita nel Grottesco. 

 

L'evoluzione-involuzione di una donna che rincorrendo i canoni estetici si ritrova impacciata e scomoda a ricoprire un ruolo che non le appartiene. 

L'ideale estetico come traguardo di un'infinita corsa ad ostacoli, in cui non ci sono vincitori ma superstiti di un'illusione, l'umanità nel disperato tentativo di raggiungere il Divino, cade rovinosamente dalla sua Torre di Babele.

Nel XXI secolo la TV, il Cinema e i Media hanno definito sempre di più il concetto di perfezione estetica della donna, disumanizzandolo e trasformandolo in icona, in mito, in Obiettivo. Non è più la natura a dettare le leggi, ma l'uomo che sostituendosi ad essa, impone prepotentemente la sua visione standardizzata di bellezza.

In Holy Boobs il clown/donna, vive la sua tragedia di inadeguatezza sociale ed ogni suo tentativo di rivalsa risulterà comico e grottesco.

 

PUBBLICO A CUI CI RIVOLGIAMO

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 14 anni in su.

Download
SCARICA IL DOSSIER DELLO SPETTACOLO
Serena Vergari - Holy Boobs (ITA).pdf
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB